ATTI VANDALICI ALL’ANFITEATRO

ANSA – ROMA 03/03/2017

La notte scorsa, intorno alle 2.30, tre individui non identificati hanno scavalcato le recinzioni attorno all’Anfiteatro Flavio e sono entrati all’interno del monumento, eludendo ogni sistema di sorveglianza della piazza. Poche ore dopo, una scritta con vernice nera è stata scoperta su un pilastro del monumento: “Distratti da una stella cadente, non vi accorgete del firmamento alle sue spalle.”
Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere, cercando ogni indizio che permetta loro di risalire al responsabile dell’atto vandalico.
Nel frattempo, la Sovrintendenza speciale per i Beni Archeologici di Roma si è già mossa, chiedendo un incontro in Prefettura con le forze che garantiscono la sorveglianza in Piazza del Colosseo: esercito, polizia e carabinieri. Come spiega lo stesso sovrintendente Dante Marsetti, lo scopo è quello di garantire costantemente la massima sicurezza, ed ha annunciato a tal proposito anche il progetto di un nuovo sistema di sorveglianza supertecnologico anti-vandalismo.
La speranza è che sia efficace e renda sempre più rari atti come questo, disastrosi per le bellezze uniche della nostra Capitale.

DOVE

Roma

CONTATTI

Cristina Picuti – Manuel Battista
narrazione@gen3si.com
staff@gen3si.com

FOLLOW US

Il mondo oscuro di Gen3si ti attende!