Creazione del personaggio

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

IL BACKGROUND

È necessario innanzitutto crearsi un’idea del proprio personaggio partendo da singoli concetti, per poi sviluppare passo dopo passo tutti gli elementi che andranno a determinarne l’esperienza e il carattere. Di evento in evento inoltre, può essere data ad un nuovo giocatore la possibilità di scegliere un personaggio tra una lista di character precompilati dalla Narrazione, completi di background e scheda.

Per agevolare la creazione del personaggio secondo i propri gusti, i giocatori possono seguire e trarre ispirazione dal Format riportato qui di seguito:

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  • Nome Giocatore
  • Nome Personaggio
  • Età
  • Professione
  • Istruzione e formazione
  • Fede
  • Interessi e Hobby
  • Nucleo famigliare
  • Legami particolari con uno o più familiari
  • Amici e/o persone importanti
  • Paure/Traumi
  • Segreto
  • Esperienze con il soprannaturale
  • Breve storia del personaggio

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Una volta completato il proprio background personale e definita la scheda con la scelta delle abilità, il giocatore dovrà inviare il tutto allo staff (narrazione@gen3si.com), dandoci in tal modo la possibilità di sviluppare trame ad hoc per ogni singolo personaggio.

N.B. Al momento della creazione, non è possibile far parte automaticamente di una Setta. Solo dopo aver giocato almeno il primo live, attraverso lo svolgimento delle apposite Missioni tra un evento e l’altro (“Incontro” con un PNG rappresentante di Setta; “Coadiuvare le azioni di Setta”; “Iniziazione ad una Setta”), il giocatore ha la possibilità di entrare nei ranghi di una delle 4 Sette a sua scelta: Società di Marbas, Ordine di Thalamasqua, Congrega, Falange Insonne.

 

CONSAPEVOLEZZA 

La Consapevolezza è il valore che determina l’esperienza acquisita dal personaggio. Il giocatore avrà diritto a 2 Punti Consapevolezza per ogni singola giornata evento a cui partecipa.

Al momento della creazione del personaggio, ogni giocatore ha a sua disposizione 80 Punti Consapevolezza da distribuire tra le Abilità (Base e Avanzate), le Risorse ed eventuali seconde Specializzazioni (la prima è gratuita alla scelta dell’abilità collegata).

TIPOLOGIA ABILITÀ COSTO
Abilità Base 8
Abilità Avanzata 8
Abilità Superiore 8
Seconda Specializzazione in una Abilità 6
Risorse (ogni livello è prerequisito del successivo) 2-3-4-5-6

 

RISORSE

Questa voce rappresenta il tenore di vita del personaggio, e ne determina la capacità economica in termini di reddito e proprietà. Chi ha zero gradi in Risorse, si considera possedere lo stretto necessario per vivere pur non avendo nulla che gli appartenga.

Come qualsiasi altra abilità in scheda, il valore delle proprie risorse può essere scelto in fase di creazione del personaggio e accresciuto con l’esperienza di gioco (spendendo i Punti Consapevolezza).

Il costo in Punti Consapevolezza di ogni singolo grado è scalare: 2 per il primo, 3 per il secondo, 4 per il terzo, 5 per il quarto, 6 per il quinto (in totale sono necessari 20 punti per acquisire tutti e cinque i pallini delle Risorse):

O Possiedi un monolocale e incrementi il tuo risparmio di 1000€ ad ogni evento a cui partecipi.

OO Possiedi 1 appartamento e incrementi il tuo risparmio di 2000€ ad ogni evento a cui partecipi.

OOO Possiedi 2 appartamenti e incrementi il tuo risparmio di 4000€ ad ogni evento a cui partecipi.

OOOO Possiedi 3 appartamenti e incrementi il tuo risparmio di 7000€ ad ogni evento a cui partecipi.

OOOOO Possiedi 4 appartamenti e incrementi il tuo risparmio di 10000€ ad ogni evento a cui partecipi.

Solo nel caso si abbiano già cinque gradi e si compia la Missione “Lavorare”, è possibile raggiungere momentaneamente il sesto grado in Risorse, che permette al personaggio di incrementare il proprio risparmio di 13000€ al prossimo evento a cui partecipa.

Il risparmio complessivo che si accumula ad ogni inizio live (si somma di volta in volta), sarà spendibile dal personaggio durante l’evento stesso (comprando oggetti e servizi di PG e PNG) oppure tra un evento e l’altro per rendere fattibili o in ogni caso più semplici alcune Missioni (“Progetto Sperimentale”, “Studio”, “Ricerca”). Come un normale conto bancario personale, decrescerà nel momento in cui il denaro verrà speso.

In caso un giocatore decida di supportare, solo ed esclusivamente con i propri risparmi, un altro giocatore che ha intrapreso una specifica Missione, non deve spendere PM ma solo firmare un assegno. L’eventuale spesa di PM personali infatti, rispecchierebbe una mano fattiva che tale giocatore aggiungerebbe oltre all’aiuto monetario.

DOVE

Roma

CONTATTI

Cristina Picuti – Manuel Battista
narrazione@gen3si.com
staff@gen3si.com

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