Sette

“Solo quattro nomi, limpidi ed immutati,
permangono dopo ogni confessione.”

I 4 Sigilli

Nei secoli sono state tramandate leggende e racconti nati dalle superstizioni. Epici e terrificanti miti, trasformati, straziati e distorti nella delirante danza tra sussurri e silenti eco.
In essi l’uomo ha trovato la propria dimensione, le risposte parziali o totali alle domande sulla propria esistenza, muovendosi tra una moltitudine di evoluzioni culturali e filosofiche, destando la sua coscienza e nutrendone il desiderio di credere: credere che esista qualcosa di molto più vasto di quanto ci è concesso vedere.
L’ancestrale spiritualità, l’assoluta fede rivolta verso un Dio o un intero pantheon, oggi sembra essere stata diluita, filtrata dallo scorrere del tempo, mescolata tra le individualità aperte alla conoscenza, all’informazione ed al pensiero libero, che induce l’uomo a ritagliarsi addosso la sua personale idea di divino.

Eppure esistono tradizioni e conoscenze che vanno ben oltre il comune scibile. Inquietanti litanie tramandate oralmente da invisibili accoliti, rituali oscuri e perversi che lasciano dietro di sé i sanguinei marchi del loro passaggio, figure indistinte e cupe che si muovono nella notte in caccia del male primordiale, prodotti di sperimentazioni che prevaricano la soglia della legittima etica: attraverso ognuno di questi veicoli, l’essere umano può evolvere la propria natura. Sotto la guida della propria fede, della propria filosofia o del proprio semplice desiderio, l’uomo può ambire alla redenzione, accedere a studi proibiti ed a linguaggi segreti, acquisire la facoltà di piegare la realtà.

Ma ogni dono, ogni passo rivolto verso una maggiore consapevolezza, ha un prezzo che non tutti sono in grado di pagare.

Muovendosi tra gli oscuri segreti custoditi nel cuore di ogni setta, emergono deboli bisbigli che lasciano percepire accenni a luoghi frequentati dai loro appartenenti. Striscianti, le informazioni sfiorano le menti delle masse, che ne accrescono il mito o ne stravolgono il contenuto.

Solo quattro nomi, limpidi ed immutati, permangono dopo ogni confessione: la Società di Marbas, l’Ordine di Thalamasqua, la Falange Insonne e la Congrega.

congrega3

Congrega

325

Sorta dalle antiche radici spirituali pagane e panteiste, la Congrega è la setta più antica, cangiante nel corso dei secoli in un adattamento connaturato ai mutamenti della società. Il loro culto si basa sulla ricerca della Fonte dell’Assoluto, da cui tutto ha origine e di cui ogni cosa è il fondamento. Il Creato è un continuo susseguirsi di cicli ove nulla è prestabilito: ogni intervento dell’essere umano, ogni scelta seppur piccola, ha il potere di cambiare la forma stessa delle cose…

Società di Marbas

325

Senza dubbio è la più oscura e perversa delle Sette che impongono il loro marchio su questa realtà. Coloro che hanno votato la propria esistenza alla profonda tenebra che la Società di Marbas serve, vengono solitamente scelti tra ambiziosi lobbisti ed affaristi, garantendole notevoli risorse economiche e consistenti influenze nella politica e nell’imprenditoria. Raramente gli interessi dei membri si concentrano verso individui socialmente distanti da tali preferenze…

marbas3
Thalamasqua2

Ordine di Thalamasqua

325

Thalamasqua è un’organizzazione segreta per la ricerca e lo studio delle attività soprannaturali, un baluardo contro le organizzazioni occulte che perseguono l’eresia, il paganesimo e la stregoneria. Percorrendo sentieri che un uomo non dovrebbe intraprendere, i membri dell’ordine raccolgono informazioni sulle minacce soprannaturali e paranormali che mettono in pericolo l’umanità, per poi eliminarle senza alcuna pietà…

Falange Insonne

325

Generata dall’eredità del pensiero di Fourier e deformata da trascendenti utopie, questa giovane setta fonda la sua filosofia sull’idea di una società perfetta, atta a ristrutturare e riorganizzare l’attuale collettività alienata e confusa. I membri della Falange, definiti anche Insonni, a differenza di quelli degli altri culti si professano profondamente atei e adogmatici, offrendo il loro supporto e la loro conoscenza a chiunque si dimostri pronto ad accettare e rispettare il loro Codice Etico…

falange3

DOVE

Roma

CONTATTI

Cristina Picuti – Manuel Battista
narrazione@gen3si.com
staff@gen3si.com

FOLLOW US

Il mondo oscuro di Gen3si ti attende!