Falange Insonne

“Noi non cerchiamo alcun tipo di scontro.
Noi vogliamo più che una rivoluzione.
Noi siamo l’Evoluzione.”

GLI INSONNI

Generata dall’eredità del pensiero di Fourier e deformata da trascendenti utopie, questa giovane setta fonda la sua filosofia sull’idea di una società perfetta, atta a ristrutturare e riorganizzare l’attuale collettività alienata e confusa.

I membri della Falange, definiti anche Insonni, a differenza di quelli degli altri culti si professano profondamente atei e adogmatici, offrendo il loro supporto e la loro conoscenza a chiunque si dimostri pronto ad accettare e rispettare il loro Codice Etico. Da quelle pochissime indiscrezioni che si hanno sul contenuto dello scritto, emerge l’architettura di una comunità sociale e filosofica apolitica, preparata ad accogliere individui di qualsiasi credo, razza o nazione uniti in una convivenza chimerica: l’intento è di dar vita ad una civiltà senza follia ne crimini, dove le guerre divengono un terribile lontano ricordo nelle menti degli individui, in cui l’Uomo possa prosperare ed essere libero di innalzarsi a più elevate altezze.

Da diverso tempo hanno iniziato a circolare sul web messaggi dai toni propagandistici, capaci di attirare così tante attenzioni da stimolare le fervide fantasie dei complottisti, i quali hanno prontamente attribuito alla Falange la mente dietro queste pubblicazioni cariche di significati, ed in grado di fare breccia tra le ultime generazioni alla costante ricerca di nuove prospettive.

Il testo più celebre rimane quello conosciuto sulla Rete come ‘Il discorso del Primo’:

“Ogni tentativo che l’Uomo ha fatto è stato compreso e superato.
Possa questa essere l’alba di un nuovo giorno per l’umanità. Un’illuminazione primordiale che permetta agli individui di progredire nel corpo e nella mente, attraverso la consapevolezza raggiunta in millenni di pensiero umano e distillata per mezzo delle nuove tecnologie.
Noi rispettiamo l’Uomo e crediamo che sia degno di aiuto, e come in un sinergico alveare, da ognuno di voi ci aspettiamo una ferrea e convinta collaborazione per raggiungere il comune obiettivo di destare gli altri Dormienti.
Noi non cerchiamo alcun tipo di scontro. Noi vogliamo più che una rivoluzione. Noi siamo l’Evoluzione.”

DOVE

Roma

CONTATTI

Cristina Picuti – Manuel Battista
narrazione@gen3si.com
staff@gen3si.com

FOLLOW US

Il mondo oscuro di Gen3si ti attende!